Europei di Atletica: Staffetta 4x100 femminile

L'Italia conquista l'oro

Nell'ultima giornata degli Europei di atletica, la staffetta 4x100 femminile italiana ha conquistato la medaglia d'oro. Le azzurre hanno corso una gara perfetta, chiudendo con un tempo di 42.84, davanti alla Gran Bretagna (43.04) e alla Francia (43.24).

La staffetta era composta da Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese. Dosso, vincitrice del bronzo nei 100 metri femminili, ha lanciato la squadra al primo posto con un'ottima frazione. Kaddari ha mantenuto il vantaggio, mentre Bongiorni ha allungato il divario. Pavese ha poi condotto la squadra alla vittoria, tagliando il traguardo con un ampio margine.

Un trionfo azzurro

La vittoria nella staffetta 4x100 femminile è l'ultimo oro vinto dall'Italia in questi Europei di atletica. Si tratta di un trionfo azzurro che conferma la forza dell'atletica italiana, capace di vincere medaglie in tutte le discipline.

Le azzurre hanno dedicato la vittoria a Gianmarco Tamberi, campione olimpico e mondiale dell'alto, che ha chiuso al quarto posto nella sua gara. "Siamo orgogliose di aver vinto per lui", ha detto Dosso. "È un grande atleta e un grande amico. Questa vittoria è anche per lui".


Post a Comment